WINE TOUR

A Randazzo si producono ottimi vini  mantenendo viva una delle attività tradizionali più rilevante dell’area Etnea. 

I vini dell’Etna meritano un viaggio per essere gustati, sono vini di eccellenza che parlano dell’unicità di un territorio nelle cui viscere scorre e ribolle la lava che origina il terreno che ospita la vite. 

Ci sono tantissime realtà vitivinicole che hanno riscoperto L’amore per il vino dell’Etna, dalle più grandi e conosciute, presenti su tutto il territorio nazionale e internazionale come Gaja, a quelle storiche che hanno voluto fare del vino anche qui, sulle lave, “sulla luna”, a chi è arrivato con una bicicletta a 1000 metri e si è innamorato della vite e dei vini naturali, a chi si è rifugiato in questo angolo di mondo in cui ancora si respira aria frizzante al mattino.

Una costellazione di uomini e donne di forza che hanno deciso di investire tempo e denaro in questa realtà magnifica che trascina persone meravigliose al suo seguito.

Ogni Tour ha inizio solitamente da una panoramica del Vigneto, dalla spiegazione delle piante, delle varietà e delle tecniche di agricoltura.  Una passeggiata memorabile  tra le viti,  la storia e la tradizione popolare seguita dalla degustazione vera e propria. 

Pranzi e cene in vigna, degustazioni sull’Erba, percorsi di benessere tra le viti. Si può fare davvero di tutto, chiedeteci dove poter andare e vi indirizzeremo su quella che fa al caso vostro.